💋 Prova il MAKE UP LOVREN ! A partire da € 2,49 💋

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

💋 Prova il MAKE UP LOVREN ! A partire da € 2,49 💋

Sport quando fa caldo: 5 consigli da seguire

Sport quando fa caldo: 5 consigli da seguire

Caldo asfissiante e sport? Allenarsi d’estate non è impossibile: scopriamo i consigli di Nowfarma

18/08/2022 22:14:00 | nowfarma

Praticare esercizio fisico è un toccasana per il corpo e per la mente. Lo sport è protettivo per la salute cardiovascolare ed è benefico per il tessuto osseo e muscolare; aiuta a conservare la forma fisica e a scaricare la tensione, favorisce il buon umore e riduce gli stati d’ansia. È buona norma allenarsi tutto l’anno, sebbene il caldo renda le cose più difficili: vediamo, a tal proposito, come adattarci a questo periodo dell’anno con alcuni suggerimenti.

 

Sport d’estate: 5 suggerimenti utili

 

  1. Mangiare frutta e verdura: l’allenamento estivo amplifica il meccanismo della sudorazione, che consente al corpo di raffreddarsi. Contestualmente, si verifica una perdita di importanti sali minerali, da recuperare attraverso l’alimentazione. Come ricavarli? Con il consumo di frutta e verdura e, in particolar modo, dei prodotti freschi e stagionali.
  2. Idratarsi: il caldo provoca anche un aumento dei liquidi persi durante l’allenamento. Nello stesso tempo, occorre preservare gli equilibri corporei e idratarsi costantemente. Dunque, è importante consumare acqua in abbondanza, assecondando sempre lo stimolo della sete.
  3. Indossare vestiti leggeri: affinché l’allenamento sia sostenibile, soprattutto se avviene all’aperto, è importante munirsi di vestiti leggeri e ad alta traspirazione. A tal proposito, è preferibile optare per i tessuti in cotone e dai colori chiari, che possano riflettere al meglio i raggi solari. Anche il copricapo, tra l’altro, dovrà essere leggero e traspirante.
  4. Non esagerare: in generale, l’attività fisica deve essere adattata alla singola persona. D’estate, a maggior ragione, è preferibile allenarsi il giusto e dosare le energie. Prestare attenzione ai segnali del corpo è fondamentale: in presenza di nausea, capogiri e crampi muscolari occorre fermarsi.
  5. Integrare vitamine e sali minerali: allenarsi d’estate richiede, talvolta, un’integrazione mirata di micronutrienti. Può essere utile, dunque, assumere degli integratori alimentari a base di vitamine e sali minerali. Tra i prodotti in questione, rientra anche Isonarm Energy, consigliato da Nowfarma e descritto di seguito:

 

Named Sport Isonam Energy Orange 480g: oltre che di vitamine e sali minerali, questo prodotto si compone di maltodestrine, creatina e ginseng, prestandosi alla preparazione di una bevanda isotonica e consentendo un ripristino efficace dei livelli salini ed energetici. Nel complesso, questo integratore supporta la funzionalità muscolare, opponendosi all’affaticamento. Per apprezzarne al meglio le proprietà, è preferibile assumere il prodotto prima, durante e dopo l’attività sportiva. Ai fini della sua assunzione, occorre scioglierne un misurino e mezzo in 500 ml di acqua.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici