3%
di sconto extra se acquisti prima di

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Skincare over 50: consigli e quali trattamenti funzionano davvero

Skincare over 50: consigli e quali trattamenti funzionano davvero

I Cinquanta sono i nuovi Trenta? Se in fatto di energia non c’è alcun dubbio, è anche vero che la pelle inizia a mostrare i primi segni del tempo, richiedendo ogni giorno la perfetta skincare over 50. Gli step

10/10/2023 17:56:00 | nowfarma

Cinquant’anni. Un traguardo da incorniciare per la vita di ogni donna e un periodo di grande cambiamento, segnato dall’arrivo della menopausa e delle prime rughe. Ed è proprio ai segni del tempo, che è dedicato questo articolo di Now Farma, per scoprire insieme tutti i segreti della perfetta skincare over 50.  
 

Cosa succede alla pelle dopo i 50 anni

Dopo i 50 anni la pelle cambia e così dovrebbe fare anche la skincare routine. L’arrivo della menopausa rallenta infatti in metabolismo delle cellule cutanee che, progressivamente, perdono di luminosità. Inoltre, la diminuita produzione di collagene e di elastina, ha effetti sulla tonicità, elasticità e compattezza dei tessuti, che si avviano verso maggiori cedimenti. Ma l’invecchiamento, motivo di mancanza di estrogeni e progesterone, ha conseguenze anche sul naturale film idrolipidico protettivo della cute che, impoverito di acqua, vitamine e minerali, la rende via via più sensibile, sottile, secca e ricca di rughe. Come trattarla.
 

5 step essenziali nella skincare over 50

La perfetta skincare over 50 è quella che agisce sulle criticità più tipiche della pelle matura, offrendole un valido booster energizzante e ridonandole luminosità, elasticità e compattezza, rimpolpando le rughe. I 5 step di cui non può fare a meno:
  1. Detersione: è la base da cui partire ogni giorno e ogni sera per una pelle matura splendente e in perfetta forma. Utilizza detergenti delicati, che non aggrediscono un film idrolipidico già debole.
  2. Tonifica con un tonico! Prodotto ottimo che ridona turgore alla pelle e ne chiude i pori.
  3. Idratazione: visto il maggiore rischio di disidratazione della pelle agé, l’idratazione non può che aumentare e diventare ancora più accurata, mattino e sera. Utilizza un siero viso idratante e anti-age. Prosegui con creme giorno e creme notte, ricche di nutrienti e attivi rimpolpanti e ristrutturanti.
  4. Protezione solare: non dimenticare i tuoi prodotti SPF. I raggi UV sono infatti i primi responsabili di fotoinvecchiamento.
  5. Esfoliazione: settimanalmente procedi a scrub e gommage per fare traspirare la cute.
 

I migliori cosmetici per la skincare antietà: i consigli di Now Farma

Vichy Liftactiv Collagen Specialist Crema Giorno Anti-Rughe Profonde 50 ml: crema viso giorno, contrasta rughe profonde, discromie e altri segni del tempo.
Vichy Linea Liftactiv Collagen Specialist Notte 50 ml: crema viso notte, ricca e nutriente, agisce sui segni del tempo e la perdita di collagene.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici