🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Pappa reale: proprietà e benefici

Pappa reale: proprietà e benefici

La pappa reale è un rimedio da sempre impiegato per far fronte a stati di intenso affaticamento fisico e mentale: per riprendersi dopo un periodo di malattia, per recuperare le energie nei cambi stagione o per far fronte a stati di forte stress. In questo approfondimento vediamo nel dettaglio quali sono tutte le proprietà di questo prodotto.

30/05/2023 09:39:00 | nowfarma

La pappa reale è una sostanza naturale prodotta dalle ghiandole ipofaringee e mascellari delle cosiddette “api nutrici” proprio per dare il giusto nutrimento alle larve e all'ape regina. Da secoli, questa sostanza è stata utilizzata come rimedio naturale per le sue molteplici proprietà benefiche per l'organismo.


Una fonte ricca di nutrienti

La pappa reale è una fonte importante di nutrienti per il nostro organismo. In particolare, è ricca di carboidrati, grassi e proteine, che sono i macronutrienti necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Inoltre, contiene numerose vitamine, con un particolare riguardo per quelle del gruppo B (che svolgono un ruolo importante nel metabolismo energetico) e le vitamine A, C, D ed E, che svolgono un’azione coadiuvante per il sistema immunitario e promuovono la salute degli occhi e del sistema nervoso.

La pappa reale contiene anche numerosi sali minerali, come il calcio, il fosforo, il potassio, il ferro, lo zinco e il selenio, che possono contribuire alla salute delle ossa e dei muscoli, al mantenimento dell'equilibrio elettrolitico e alla regolazione di numerose funzioni metaboliche.

Proprietà della pappa reale

Grazie alle sue proprietà nutrizionali, la pappa reale è in grado di svolgere la sua funzione tonica e ricostituente nei confronti di tutto il corpo, portando benefici sia a livello fisico che mentale.

Tra le sue funzioni principali, la pappa reale presenta un'azione antiossidante, immunostimolante, antinfiammatoria e antibatterica, favorisce la produzione di collagene, aumenta i livelli di colesterolo buono nel sangue, regolarizza la pressione e stabilizza i livelli glicemici.

Inoltre, grazie alla sua elevata presenza di vitamine del gruppo B, aiuta a mantenere in salute il sistema nervoso.

Proprio per queste ragioni, la pappa reale è un rimedio utilizzato principalmente per contrastare periodi di stanchezza e affaticamento, sia fisico che mentale.  

È bene precisare che la pappa reale è controindicata in tutti quei soggetti allergici al polline, alla puntura d’ape e ai prodotti derivati delle api.

Anche le donne in gravidanza, in allattamento e le persone affette da patologie legate allo stato ormonale (come il tumore al seno, all’ovaio, all’utero, alla prostata, alla tiroide, ecc.) dovrebbero porre attenzione e chiedere preventivamente un consiglio al proprio medico.

Le proposte di Nowfarma sui migliori prodotti a base di pappa reale

Enerplus Pappa Real1000 10bust: prodotto ad azione ricostituente e di sostegno. Con pappa reale, miele, polline e acerola (fonte di vitamina C).

Vitalmix Pappa Reale 10 flaconcini: integratore alimentare a base di Vitamina C (da acerola), polline e pappa reale liofilizzata. Grazie alla sua particolare formulazione, che ne garantisce una elevata stabilità, questo prodotto non necessita di essere conservato in frigorifero.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici