Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

Origini e significato del Black Friday

Origini e significato del Black Friday

Nella giornata in cui tutto il mondo si dedica a sconti pazzi su una ricca varietà di prodotti, scopri le incredibili offerte di Now Farma per il Black Friday di venerdì 25 novembre

02/11/2022 00:56:00 | nowfarma

In questo 2022, segnato dalla vera e propria ripresa dopo la pandemia, si celebrerà il prossimo venerdì 25 novembre. Stiamo parlando del Black Friday o “venerdì nero”, giornata in cui le aziende commerciali di tutto il mondo e di tutti i settori, si dedicano ad interessanti offerte per i loro prodotti. Scopri i super sconti di Now Farma.

 

Cos’è il Black Friday

Una data da segnare in calendario, che il 2022 ha fatto ricadere sul prossimo venerdì 25 novembre quando, in tutto il mondo, prenderà il via il cosiddetto Black Friday. Di cosa si tratta? Nato dalla tradizione americana, intorno agli anni ’60 del grande boom economico e del consumismo, si è poi diffuso a macchia d’olio anche in Europa e nel resto del mondo, grazie al commercio elettronico. Il Black Friday è esattamente il giorno successivo al Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento) e segna l’inizio ufficiale della corsa allo shopping pre-natalizio con i suoi imperdibili saldi e affari. Durante questa giornata – che talvolta può arrivare a coinvolgere anche l’intera settimana precedente o la successiva - le catene commerciali e i negozi offrono eccezionali sconti e promozioni con lo scopo di incrementare le vendite. Un ottimo ed interessante metodo per venditori, tanto quanto per compratori, di fare acquisti risparmiando.

 

Dove è nata la tradizione del Black Friday

Nonostante le sue origini siano del tutto incerte, il retaggio del Black Friday sembra ben spiegato in due leggende metropolitane. La prima vorrebbe che questa giornata di “venerdì nero” si riferisca direttamente al colore che le strade americane (in particolare quelle di Philadelphia dove nel 1961 è stato coniato il termine) assunsero il giorno immediatamente successivo al Ringraziamento quando, in preda alla smania dei regali natalizi, tutti si riversarono in auto per andare a fare compere. Ma vige anche la leggenda secondo la quale, visto il periodo di grandi acquisti, quindi guadagni per le aziende, i libri contabili di quest’ultime passassero dalle annotazioni in rosso dei commercianti, che per lungo tempo hanno segnato le loro perdite, a quelle in nero dei ricavi.

 

Black Friday in arrivo? Una giornata di imperdibili sconti da Now Farma

In una giornata dal così grande richiamo mondiale, anche Now Farma non poteva di certo tirarsi indietro. Scopri sul nostro sito e-commerce una ricca serie di prodotti cosmetici e farmaceutici da banco in super sconto per un solo giorno! Approfitta dell’offerta per ordinare e ricevere subito a casa tua tutto ciò che conta per la salute e il benessere della persona, a prezzi davvero imbattibili. Scopri le offerte a questo link:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici