🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Menopausa: sintomi e gestione di una fase naturale

Menopausa: sintomi e gestione di una fase naturale

La menopausa costituisce, per ogni donna, una fase di transizione e cambiamento. Affrontarla può rivelarsi difficoltoso, ma è possibile gestirla con la giusta integrazione. Vediamo i suggerimenti di Nowfarma

03/02/2023 10:25:00 | nowfarma

L'inizio della menopausa definisce una fase, del tutto naturale, della vita femminile. Si tratta di un evento fisiologico, che avviene intorno ai 50 anni di età e che segna la fine delle mestruazioni. Si hanno dei cambiamenti nell'assetto ormonale della donna, nonché la comparsa di alcuni sintomi specifici, come le ben note vampate di calore. L'utilizzo di alcuni integratori mirati può rivelarsi di grande aiuto, al fine di alleviare i sintomi e vivere questo nuovo periodo con serenità.

I sintomi della menopausa

Trascorso un anno dall'ultima mestruazione, il periodo in questione risulta conclamato. In modo importante, in menopausa non si ha più produzione ovarica. 
La comparsa dei sintomi può precedere la menopausa vera e propria, sebbene si faccia più intensa successivamente. Tali sintomi includono, oltre alle vampate suddette, anche emicrania, dolori articolari e disturbi dell'umore, così come sudorazione notturna e secchezza vaginale. La loro intensità può variare a seconda del soggetto.

Gli integratori per la menopausa

Una volta entrata in questa fase, ciascuna donna dovrebbe rivolgersi al proprio medico e sottoporre la sintomatologia specifica. In questo modo, è possibile risalire all'integrazione alimentare più adatta. A tal proposito, Nowfarma consiglia alcune formulazioni, di seguito descritte:

Promensil Forte Integratore Alimentare 30 Compresse: componendosi di isoflavoni da trifoglio rosso, che, avendo una struttura simile agli estrogeni, sopperiscono alla carenza di questi, l'integratore apporta beneficio alla donna in menopausa. In particolare, la formula allevia i sintomi descritti poco fa e protegge la salute cardiovascolare e osteoarticolare. In modo rilevante, i principi attivi in questione sono di origine naturale, poiché ricavati dalle piante. La posologia specifica prevede l'assunzione di una singola capsula al giorno, possibilmente lontano da eventuali farmaci. Per un buon utilizzo del prodotto, si rimanda all'attenta lettura del foglietto illustrativo in dotazione.

Ymea 8in1 30 Compresse: si tratta di una formulazione a base di estratti vegetali (Salvia officinalis e maca), zinco e vitamine (vitamine B5 e B6, vitamina D e acido folico), in grado di far fronte ai sintomi tipici della menopausa, quali vampate, stanchezza psico-fisica, sudorazione e sbalzi d'umore, nonché di supportare diversi aspetti della salute della donna. In particolare, il prodotto è benefico per le ossa, per la mente, per l'attività ormonale e per il benessere di pelle, unghie e capelli. La posologia prevede una compressa al giorno, da assumere con acqua al momento del pasto. Leggere le istruzioni prima dell'uso.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici