🤒 Solo per oggi TERMOMETRO DIGITALE  a soli € 2,90 🤒

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🤒 Solo per oggi TERMOMETRO DIGITALE  a soli € 2,90 🤒

Meglio lo spazzolino elettrico o manuale?

Meglio lo spazzolino elettrico o manuale?

L’igiene dentale è un’abitudine molto importante, da mantenere quotidianamente. Ma qual è il supporto migliore? Lo spazzolino elettrico o quello manuale?

31/08/2022 19:00:00 | nowfarma

Quale spazzolino è più efficace tra quello elettrico o manuale? Da quando il supporto elettrico per l’igiene dentale è entrato nella routine quotidiana molte persone si interrogano sulla sua efficacia in rapporto allo spazzolino manuale. Quale dei due ha maggiori capacità di igiene? Lo scopriamo in questo articolo di Nowfarma.

 

Igiene dentale: necessità quotidiana

La corretta igiene dentale è fondamentale per il benessere della nostra dentatura e, di conseguenza, del nostro cavo orale. Utilizzare ogni giorno lo spazzolino, anche 3 volte in una sola giornata, ci consente di rimuovere correttamente la placca e il tartaro che si depositano sui denti e sulle gengive.

Lo spazzolino è senz’altro un dispositivo necessario per questa attività. Grazie alle sue setole ci consente di pulire con efficacia sia le zone visibili, sia quelle difficilmente accessibili, limitando la formazione del tartaro e il sorgere di carie.

 

Spazzolino elettrico: i vantaggi

Lo spazzolino elettrico è progettato per consentire alle proprie setole di effettuare movimenti meccanici in grado di rimuovere profondamente la placca che si deposita su denti e gengive. Diversi studi hanno sottolineato come l’utilizzo di questo dispositivo possa diminuire sensibilmente i rischi di gengivite, soprattutto se comparato con l’utilizzo dello spazzolino manuale. Non solo, sempre studi di settore hanno stabilito che attraverso il dispositivo manuale una persona impiega in media 46 secondi per lavare i denti, quando il consiglio degli esperti è di concentrarsi in quest’attività per almeno 2 minuti. Lo spazzolino elettrico ha solitamente un timer integrato di 2 minuti, che consente all’utilizzatore di pulire i denti secondo le tempistiche consigliate.

Gli spazzolini elettrici consigliati da Nowfarma:

Oral B Pro3 Laboratory Spazzolino Elettrico

Oral-B Spazzolino Elettrico Power Pro1 Protezione Gengive

Oral-B Spazzolino Elettrico Pro5 Laboratory

 

Quando preferire lo spazzolino manuale

Lo spazzolino manuale è sicuramente oggi un supporto molto più economico. Il suo utilizzo è comunque consigliato a chi ha un’attenta gestione delle operazioni di igiene dentale. Infatti, chi utilizza questo supporto tende spesso a spazzolare in modo troppo energico, danneggiando denti e gengive. Il nostro consiglio è di utilizzare uno spazzolino manuale, possibilmente con setole extra morbide, quando si conoscono nel dettaglio le migliori tecniche per garantire una buona igiene senza appesantire la situazione delle gengive.

Lo spazzolino manuale consigliato da Nowfarma:

Curasept Spazzolino Maxi Soft 010

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici