☀️  Sconti fino al 65% sui solari. CLICCA QUI per scoprire la promo. ☀️

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

☀️  Sconti fino al 65% sui solari. CLICCA QUI per scoprire la promo. ☀️

Integratori per il cambio stagione: cosa sono e a cosa servono

Integratori per il cambio stagione: cosa sono e a cosa servono

L’arrivo della primavera si accompagna spesso a sbalzi di umore e stanchezza e l’assunzione di integratori alimentari può rendere il cambio di stagione meno traumatico. Ecco cosa c’è da sapere.

30/03/2022 11:05:00 | nowfarma

Ansia, insonnia e stanchezza sono fastidi tipici che spesso si presentano al cambio di stagione, interferendo con il normale svolgimento delle azioni quotidiane. Ci si sente privi di energia e spossati, questo perché, dopo aver trascorso molto tempo al chiuso, l’organismo vede accelerare i suoi ritmi dalla natura, con conseguente aumento del consumo di energia.

Al cambio di stagione è anche più semplice ammalarsi e malanni come raffreddore e mal di gola sono dietro l’angolo. In questo periodo è fondamentale prendersi cura di sé stessi e si può ricorrere a integratori che contribuiscono a ritrovare le energie e integrare vitamine e sali minerali.


Contrastare la stanchezza di primavera con gli integratori

Per aumentare il grado di tollerabilità e adattamento agli stimoli ambientali, è possibile orientarsi verso integratori a base di zinco, selenio e magnesio, riducendo così lo stress psicofisico, recuperare le energie e combattere lo stress ossidativo.

Un integratore efficace deve contenere:

  • Vitamine del gruppo B, soprattutto B3 e B9, per sopportare meglio la fatica e lo stress
  • Vitamina C, per potenziare il sistema immunitario
  • Vitamina A, antiossidante che contrasta l’invecchiamento cellulare e favorisce il mantenimento del corretto stato di salute

Gli integratori multivitaminici hanno il vantaggio di contenere, in un’unica soluzione, più gruppi di vitamine, una soluzione versatile per fronteggiare il malessere che è solito accompagnare il cambio di stagione.


Integratori per il cambio di stagione: i consigli di Nowfarma

Esistono numerose formulazioni per supportare l’organismo al cambio di stagione, fornendo i nutrienti fondamentali per affrontare meglio la stanchezza fisica e mentale tipica del periodo. 

Se non riusciamo ad assumere con l’alimentazione il corretto fabbisogno di vitamine, sali minerali e altre sostanze, gli integratori aiutano a contrastare eventuali carenze e affrontare con la giusta carica l’arrivo della primavera.


Nowfarma propone l’utilizzo di integratori specifici per il cambio di stagione:


Supradyn Ricarica Integratore multivitaminico in compresse effervescenti utile a riequilibrare l’organismo nei periodi di intenso stress.

Swisse Memoria multinutriente per favorire il corretto funzionamento delle funzioni cognitive.

Swisse Difesa Immunitaria compresse multivitaminiche a base di zinco, rame, Vitamina C e magnesio per sostenere il sistema immunitario.

Apportal Integratore Alimentare multivitaminico da assumere in caso di carenze o aumentato fabbisogno energetico.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici