🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Igiene orale perfetta: strumenti e passaggi da non dimenticare

Igiene orale perfetta: strumenti e passaggi da non dimenticare

Avere cura dei propri denti ogni giorno, è il segreto per mantenerli sani a lungo. Quali strumenti non devono mai mancare nell’iter di igiene orale giornaliera. Te lo spiega Now Farma

10/07/2023 08:51:00 | nowfarma

Denti bianchi, gengive sane e perfette, da copertina? Non servono trattamenti super costosi, ai quali sottoporsi dal proprio dentista. Basta iniziare ogni giorno con una corretta igiene orale. Quali strumenti (e passaggi) non dimenticare mai per una teeth routine ad hoc.
 

L’importanza dell’igiene orale quotidiana

Spesso sottovalutata - ridotta a una veloce spazzolata di denti la mattina - l’igiene orale è in realtà importantissima. Una pratica cui dedicare alcuni minuti ogni giorno, non solo per la buona salute di denti e gengive, ma di tutto l’organismo.
 
Il consiglio degli esperti è difatti quello di lavarsi i denti almeno due volte al dì, compiendo un intero iter di igiene, che include anche l’utilizzo di filo interdentale e collutorio. È l’unico modo per impedire l’accumulo di placca – ovverosia batteri – che, depositandosi sul parodonto, sono spesso responsabili di infiammazioni, infezioni, nonché di veri e propri traumi estetici, risultanti in recessione gengivale, otturazioni e devitalizzazioni da carie ed estrazione dentale.
 

Quali strumenti utilizzare per una corretta igiene orale

Non c’è igiene orale perfetta, senza la scelta attenta dei migliori strumenti, per pulire e proteggere denti e gengive. Ecco quali:
  • Spazzolino: il modello migliore è a testina piccola e setole morbide, per raggiungere facilmente tutte le aree buccali e pulire senza danneggiare le gengive. Perfetti i moderni spazzolini elettrici che, con micro vibrazioni e sensore di pressione, rimuovono lo sporco anche profondo, senza fare male.
  • Filo interdentale: da utilizzare almeno una volta al giorno, prima della spazzolatura con dentifricio. Raggiunge gli spazi interdentali, rimuovendo al meglio i residui di cibo e placca.
  • Dentifricio: prediligere paste antiplacca e anticarie, protettive di gengive e denti e il loro smalto.
  • Collutorio: indispensabile per risciacquare dalla bocca ogni residuo di sporco. Da scegliere con Clorexidina o altri disinfettanti, dopo interventi di chirurgia orale. Al contrario, preferire formulazioni delicate, antiplacca e antibatteriche, per la vita di tutti i giorni.
 

I migliori prodotti per la tua igiene orale: i consigli di Now Farma

Now Farma ha a cuore la tua igiene orale. Scopri i migliori strumenti sul nostro shop online:
Curasept Collut Ads Dna Prot: collutorio che protegge tutto il cavo orale, con un’azione antinfiammatoria e antiplacca.
Curasept Dent 0,12 75mlads+dna: dentifricio antiplacca, rispetta il bianco dei denti. Calma e previene irritazioni gengivali.
Oral-B iO8 Spazzolino Elettrico Black: spazzolino elettrico con sei differenti modalità di spazzolatura e micro vibrazioni, per una pulizia orale ancora più profonda.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici