🤒 Solo per oggi TERMOMETRO DIGITALE  a soli € 2,90 🤒

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🤒 Solo per oggi TERMOMETRO DIGITALE  a soli € 2,90 🤒

Come scegliere il preservativo giusto?

Come scegliere il preservativo giusto?

Il preservativo è tra i contraccettivi più utilizzati al mondo e il più sicuro. Protegge da gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili. Come scegliero.

02/11/2022 00:56:00 | nowfarma

Importantissimo per scongiurare il rischio di gravidanze indesiderate, ma ancor di più quello di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, il preservativo deve calzare perfettamente a seconda delle proprie dimensioni intime e delle proprie esigenze di migliore sensibilità o durata del rapporto, anallergico o aromatizzato per chi desidera sperimentare. Ecco come scegliere quello giusto.

 

Cos’è il preservativo e perché è importante utilizzarlo

Il preservativo – detto anche profilattico o condom – è un importante metodo contraccettivo, tra i più utilizzati al mondo. Per sua natura è costituito da una sottile e aderente guaina impermeabile, generalmente in lattice di gomma o altri materiali ipoallergenici che, adattandosi perfettamente alle dimensioni del pene in erezione (in commercio esistono diverse taglie), lavora ad anticoncezionale a barriera, raccogliendo il liquido seminale rilasciato con l’eiaculazione. Protegge in modo fisico, inibendo il contatto diretto di pene e sperma con la vagina e le sue mucose, scongiurando al minimo il rischio di un concepimento indesiderato, così come quello di contrarre ben più serie malattie sessualmente trasmissibili.  Il preservativo è sulla carta il metodo contraccettivo più sicuro, a patto che sia integro e venga utilizzato correttamente.

 

Consigli per scegliere il preservativo giusto

La scelta del preservativo più giusto dipende molto dalle esigenze di ogni uomo e della coppia durante la vita intima. Ecco le principali tipologie in commercio:

  • Preservativi con serbatoio: con una piccola appendice che consente loro di meglio raccogliere il liquido seminale, per evitare che si accumuli formando bolle d’aria e rompendosi.
  • Preservativi ritardanti: guaine lubrificate con benzocaina, con effetto ritardante. Per chi desidera rapporti più duraturi e piacere prolungato.
  • Preservativi per maggiore sensibilità: sono sottili e stimolanti per maggiori sensazioni durante il rapporto. Molti sono extralubrificati.
  • Preservativi ipoallergici: ideali per chi è allergico al lattice di gomma naturale. Sono costituiti di un particolare materiale di nuova generazione simile al lattice sintetico.
  • Preservativi colorati e aromatizzati: per chi desidera sperimentare.

 

I migliori preservativi in commercio: i consigli di Now Farma

Scopri con Now Farma i migliori preservativi in commercio, con diverse caratteristiche da scegliere in base alle proprie esigenze di piacere:

Durex Settebello Classico Condom Confezione con 12 Profilattici: preservativi in lattice di gomma naturale. Trasparenti e lubrificati. Molto sottili.

Durex Orgasmic Confezione con 6 Profilattici: preservativi speciali, per una sensazione intensa ed elevato comfort.

Durex Performa Ritardante Forma Classica Confezione con 6 Profilattici: profilattico con lubrificante e crema ritardante. Con forma classica e semplice da indossare. Confortevole durante il rapporto. Con serbatoio.

Durex Linea No Latex Forma Classica Senza Lattice Confezione con 6 Profilattici: profilattico anallergico, senza lattice di gomma. Ha forma classica. È semplice da indossare e confortevole durante il rapporto. Con serbatoio.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici