3%
di sconto extra se acquisti prima di

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Come preparare al meglio la pelle prima e durante l'esposizione al sole

Come preparare al meglio la pelle prima e durante l'esposizione al sole

L'arrivo dell'estate evoca il desiderio di un'abbronzatura dorata, ma è importante preparare la pelle in modo adeguato per evitare sia i danni immediati come eritemi, macchie e scottature, ma anche quelli a lungo termine come l’invecchiamento precoce e i tumori alla pelle. In questo articolo vediamo quali sono i prodotti su cui fare affidamento per preparare al meglio la pelle al sole.

30/05/2023 09:39:00 | nowfarma

È noto che il sole possiede proprietà benefiche, primo fra tutti la promozione della sintesi di Vitamina D, ma sfortunatamente la tintarella e l’esposizione al sole porta con sé anche effetti dannosi sulla pelle, sia immediati che tardivi. Un'eccessiva esposizione può causare nell’immediato scottature, eritemi e macchie solari e nel lungo periodo possono aver luogo tutti quei danni derivanti dalla produzione di radicali liberi, che generano stress ossidativo e danneggiano anche gli strati più profondi della cute. Ciò porta ad assottigliamento della pelle, rughe, invecchiamento precoce e tumori. Inoltre, un’esposizione ai raggi solari non prudente, deprime le difese immunitarie, rendendo l'organismo suscettibile agli attacchi dei patogeni.

Proprio per questi motivi è estremamente importante prendersi cura della pelle nel modo giusta, sia prima che durante l'esposizione solare. Ecco come.


Integrazione solare

Circa un mese prima di esporsi al sole, è consigliato preparare la pelle utilizzando integratori specifici per l'abbronzatura che aiutano a contrastare il danno causato dai raggi solari e stimolano la produzione di melanina e collagene, aiutando la pelle ad abbronzarsi uniformemente ed assumere un bel colorito duraturo.

Le sostanze contenute sono in genere:

  • Carotenoidi (betacarotene, astaxantina, licopene, luteina).
  • Vitamine (A, C, E).
  • Antiossidanti e minerali (zinco, selenio, rame, magnesio).

 

Idratazione della pelle ed esfoliazione

Per evitare la comparsa di macchie scure, irritazioni, perdita di elasticità e rughe, è fondamentale tenere la pelle idratata utilizzando a base di ingredienti come l'acido ialuronico e vitamine come la C e la E.  

Un’idratazione ottimale aiuta a preservare la compattezza e la luminosità dell'epidermide, prevenendo la secchezza e l'invecchiamento precoce.

Un altro fattore da non sottovalutare è l’esfoliazione. Per massimizzare i benefici dei prodotti idratanti e nutrienti e per avere una pelle veramente al top, è consigliato utilizzare, almeno una volta alla settimana, uno scrub delicato su tutto il corpo per rimuovere le cellule morte e promuovere il rinnovo cellulare.


Prodotti consigliati da Nowfarma per preparare la pelle al sole

Rottapharm Linea Protezione Solare Carovit Forte Plus Integratore 30 Capsule: integratore alimentare utile prima e durante l’esposizione ai raggi solari, composto da sostanze antiossidanti; Vitamine E, C e B2; Selenio Metionina utile per il normale funzionamento del sistema immunitario; Rame, che aiuta la pigmentazione della pelle e la produzione di melanina.

Difa Cooper Heliocare 360 Plus D 30cps: integratore alimentare a base di Polypodium leucotomos e Vitamina E, che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo; Vitamina D, utile per il sistema immunitario e per peomuovere la salute dei denti e delle ossa; Vitamina B3 che mantiene la pelle e le mucose in condizioni normali.

Uriage Crema Gommage Corpo 200ml: gommage corpo dalla texture cremosa e ultra delicata, che esfolia efficacemente la pelle del corpo senza aggredirla grazie alle microsfere di silicio e gluconlattone (AHA). 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici