Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00
Come fare per avere un make up perfetto?

Come fare per avere un make up perfetto?

Truccarsi non è mai stato così facile! Seguiamo i consigli di Nowfarma

26/07/2022 17:55:00 | nowfarma

Come truccarsi al meglio ed evitare il fastidioso effetto maschera? Un make up efficace non richiede particolari talenti artistici, ma poche e semplici regole. Vediamo di cosa si tratta.

 

Le regole del make up

 

  1. Un buon make up parte dalla pelle. Un trucco duraturo nel tempo richiede un volto curato: occorre, quindi, pulire, idratare e tonificare il viso.

 

  1. In secondo luogo, è bene studiare la propria immagine allo specchio: i lineamenti e i colori possono variare molto da persona a persona, e il make up dovrà essere adattato al viso, agli occhi e ai capelli di ciascuna donna. Per non sbagliare, è preferibile affidarsi alle linee neutre: il marrone, il grigio e il beige sono adatti in ogni caso.

 

  1. Dunque, è importante stendere una crema idratante, seguita da un primer di buona qualità e da un fondotinta adatto. Come scegliere quest’ultimo? Prima di procedere all’acquisto, è buona norma eseguire un test, stendendo una piccola quantità del prodotto sul polso: un fondotinta ideale sarà uniforme e illuminante, non formerà distacchi di colore e si fonderà perfettamente con il colorito della pelle. Ricordiamo che un fondotinta chiaro tenderà a “ingrassare” il volto, mentre un fondotinta scuro tenderà a snellirlo. Da non trascurare, inoltre, il sottotono! Come identificarlo? Basta osservare le vene del polso alla luce naturale: vene azzurrine sono indicative del sottotono rosa, mentre vene verdastre rivelano un sottotono giallo.

 

  1. È la volta della cipria, un prodotto fissante e “vellutante”. Come sceglierlo? Basta seguire lo stesso criterio adottato per il fondotinta. Tendenzialmente, è consigliabile restare “nel mezzo”, evitando ciprie troppo chiare o troppo scure. La cipria può essere compatta o in polvere.

 

  1. A questo punto, si può applicare un velo di fard o blush. Anche questo prodotto va scelto a seconda del proprio incarnato.

 

  1. E lo sguardo? È possibile esaltarlo con poche passate di mascara.

 

  1. Per le labbra, infine, occorre partire da un primer apposito e da un velo di fondotinta, per poi applicare una matita per labbra e un rossetto dello stesso colore.

 

Per un make up perfetto Nowfarma consiglia i prodotti Lovren. Vieni a scoprirli sul nostro sito!

L'offerta Lovren su Nowfarma

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici