3%
di sconto extra se acquisti prima di

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

🚚 Si avvisa che venerdì 26 aprile non si effettueranno spedizioni. Tutti gli ordini arrivati dopo le 12 di mercoledì 24 aprile saranno spediti a partire da lunedì 29 aprile. 🚚

Collagene: i benefici della proteina della pelle

Collagene: i benefici della proteina della pelle

Il collagene è proteina prodotta dal nostro corpo che, tra le sue molteplici funzioni, ha una capacità anti-age per la pelle. Quando e come assumerlo, per mantenerla compatta e luminosa a lungo

10/10/2023 17:56:00 | nowfarma

Proteina di fatto più abbondante nel nostro organismo, il collagene è componente principale del tessuto cutaneo e connettivo. Indispensabile per pelle, ossa, tendini, cartilagini, membrane e vasi sanguigni, la sua sintesi diminuisce con il trascorrere degli anni, motivo per cui si rende indispensabile una sua integrazione alimentare oppure l’utilizzo cutaneo con cosmetici. Scopri con Now Farma, benefici e integratori collagenici.
 

Quali sono i benefici del collagene

Dal greco “kólla”, in piena rappresentanza della sua funzione, il collagene è proteina che mantiene uniti, forti e sani, i tessuti di pelle, ossa, muscoli, tendini e legamenti, nei quali è presente in grandi quantità. I suoi benefici:
  • Sulla pelle: mantiene compattezza, tonicità e turgore, allevia le rughe e ne ritarda l’insorgenza. Insieme all’elastina conferisce resistenza ed elasticità. In accoppiata con l’acido ialuronico, ne aumenta l’idratazione.
  • Sulle unghie e sui capelli: rende forti e lucenti le strutture cheratiniche.
  • Sui muscoli: aumenta massa e resistenza.
  • Sulle articolazioni: ne preserva la struttura cartilaginea, migliora flessibilità e movimenti.
  • Sulle ossa: aumenta densità e forza.
Tra le altre proprietà il collagene stimola il rinnovamento cellulare, riduce le infiammazioni, ripara la barriera intestinale. Aiuta la memoria e previene malattie neurodegenerative. Ma mantiene anche i vasi sanguigni elastici, prevenendo danni cardiovascolari.
L’autoproduzione di collagene diminuisce con l’avanzare dell’età. Motivo per cui la pelle è vittima di cedimenti e rughe, le ossa e le cartilagini di progressiva usura e dolore.
 

Come assumere il collagene

Lo sapevi che si può rimediare alla ridotta sintesi di collagene con alcuni prodotti reperibili in farmacia? È il caso di cosmetici anti-age, da applicare direttamente sulla pelle con rughe, cedimenti e altri segni del tempo, per rimpolparla e rivitalizzarla. Ma anche di integratori alimentari dove il collagene è idrolizzato. Cioè lavorato per la sua migliore assorbibilità. Si tratta, in questo ultimo caso, di prodotti da affiancare a una dieta sana ed equilibrata, per ritardare gli effetti dell’invecchiamento tanto sul tessuto cutaneo, quanto sulle ossa, sui muscoli e sulle articolazioni.
 

I migliori integratori di collagene secondo Now Farma

Solgar Ialuronic Formula 30tav: integratore collagenico. Difende le cellule dallo stress ossidativo, mantiene cute e cartilagini compatte ed elastiche.
Swisse Collagene Diamond 10fl: integratore collagenico, con anche acido ialuronico, vitamine e minerali. Dona elasticità e luminosità alla pelle, riducendone rughe e stress ossidativo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici