☀️  Sconti fino al 65% sui solari. CLICCA QUI per scoprire la promo. ☀️

Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00

☀️  Sconti fino al 65% sui solari. CLICCA QUI per scoprire la promo. ☀️

Colesterolo alto: perché è importante tenerlo a bada

Colesterolo alto: perché è importante tenerlo a bada

Il colesterolo è una molecola di grasso presente nel sangue le cui funzioni sono basilari per il benessere dell’organismo. Quando i livelli salgono, possono provocare serie patologie. Avvalersi di integratori specifici può contrastare il problema. Le indicazioni di Nowfarma.

27/12/2021 10:29:00 | nowfarma

L’ipercolesterolemia insorge quando aumentano i livelli della molecola di grasso presente nel sangue. Quando le lipoproteine, denominate LDL o colesterolo cattivo, raggiungono vette alte, si depositano sulle pareti dei vasi sanguigni, generando un ispessimento chiamato aterosclerosi. Con il tempo, si creano delle placche che, ostacolando o bloccando il flusso di sangue, scatenano malattie cardiache come ictus o infarto. L’articolo che segue indicherà quali soluzioni adottare per contrastare il colesterolo alto, tra cui l’assunzione di particolari integratori. Nowfarma suggerisce il migliore prodotto.

 

Colesterolo: cos’è e a cosa serve

Come asserito, è una molecola lipidica presente nel sangue, prodotta per il 70% dall’organismo, in prevalenza dal fegato, e introdotta per il 30% attraverso la dieta. Sono due, le tipologie di colesterolo:

  • LDL, colesterolo cattivo: localizzato nelle proteine a bassa densità che, dal fegato, lo trasportano ai tessuti dell’organismo, favorendone la raccolta sulle pareti.
  • HDL, colesterolo buono: situato nelle lipoproteine ad alta densità che al di fuori dei tessuti, lo trasportano al fegato compiendo un’azione di pulizia delle arterie.

Il colesterolo assurge a importanti funzioni: è componente delle membrane cellulari, partecipa al metabolismo delle cellule e alla sintesi di alcuni ormoni come estrogeni, cortisolo e testosterone. Da quello che si evince, controllare i livelli di colesterolo alto è fondamentale per la salute dell’organismo.

 

Cause e rimedi dell’ipercolesterolemia

Il colesterolo alto è dovuto a differenti cause: dieta ricca di alimenti ad alto contenuto di grassi, fumo, scarsa attività fisica, fattore genetico, riduzione dell’attività tiroidea, eccessivo uso di farmaci, disfunzioni ormonali.

Per combattere l’ipercolesterolemia è importante:

  • Seguire una dieta priva di alimenti ad alto contenuto di grassi.
  • Svolgere costante attività fisica.
  • Assumere integratori formulati appositamente per ridurre il colesterolo alto.

Nowfarma, tra i molteplici prodotti in commercio, suggerisce il migliore:

  • Rottapharm Linea Colesterolo Trigliceridi ArmoLIPID Plus: integratore alimentare a base di sostanze naturali come lievito rosso, Berberina, acido folico, Coenzima Q10. Attraverso l’azione sinergica della Berberina e del lievito rosso, coadiuva al controllo del colesterolo plasmatico. Inoltre, inibendo la sintesi dei trigliceridi, favorisce il controllo dei lipidi plasmatici. Gli ingredienti di cui è composto hanno proprietà antiossidanti, derivanti soprattutto dal Coenzima Q10, che contrastano i processi ossidativi. L’acido folico, poi, diminuisce il rischio a livello cardiovascolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici