Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00
Back to school: largo agli integratori

Back to school: largo agli integratori

Il rientro a scuola può essere molto faticoso per i nostri ragazzi. Ecco gli integratori consigliati da Nowfarma per affrontarlo al meglio!

31/08/2022 19:00:00 | nowfarma

Come affrontare al meglio il rientro a scuola? Dopo circa tre mesi di riposo atteso e “forzato” i nostri ragazzi ricominciano a popolare i banchi degli istituti scolastici. Che si affronti il primo anno di elementare, il percorso della scuola secondaria o i primi giorni del liceo uno dei problemi principali degli studenti è quello di mantenere un’elevata e costante concentrazione. Si tratta di una difficoltà naturale, soprattutto perché conseguente a un lungo periodo di stop. Come intervenire?

 

La scuola oggi: tanti dilemmi

Oltre a dover riprendere in mano libri e manuali gli studenti di quest’epoca vivono anche in una grande incertezza post-pandemica. Distanziamento, mascherine, DAD o lezioni in presenza. Anche quest’anno sembra tutto un grande punto di domanda, situazione che altro non può fare che impensierire i ragazzi e aumentare la tensione del rientro, incidendo notevolmente sulla loro capacità di concentrazione.

I consigli di Nowfarma per facilitare il rientro dei nostri ragazzi sono i classici consigli del benessere. In primis stimolare l’attività fisica costante, elemento in grado di incidere notevolmente su umore e brillantezza quotidiana. In seconda battuta si consiglia di mantenere un’alimentazione regolare. Cinque pasti al giorno sono l’ideale per avere sempre un corretto apporto di nutrienti per l’organismo. E se tutto questo non bastasse? Gli integratori alimentari sono un’ottima soluzione.

 

Rientro a scuola: gli integratori da preferire

Nel mondo dell’integrazione alimentare ci sono numerosi prodotti che hanno la funzione di aumentare la capacità di concentrazione e migliorare l’apporto di componenti nutritivi fondamentali. I ragazzi che manifestano spossatezza e stanchezza post-rientro possono avvalersi di questi composti per ritrovare l’energia migliore, ottimizzando così le proprie prestazioni scolastiche. Ecco i migliori consigliati dalla nostra farmacia:

SiderAl Forte Ferro Liposomiale 20 Capsule: complemento nutrizionale a base di ferro liposomiale (SiderAl rm) e vitamina C, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di questi nutrienti. Ideale per gli studenti che devono affrontare con forza ed energia il rientro a scuola.

Mind The Gum Barattolo 21 Gomme: integratore alimentare in chewing gum con caffeina, vitamine e antiossidanti: aiuta a migliorare la concentrazione e a ottenere più energia mentale. Mantiene la tua mente lucida più a lungo e ti supporta nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici