Assistenza clienti 3347720502    dal Lun. a Ven.: 9:00-12:30 - 15:30-18:00
5 consigli per un sonno migliore

5 consigli per un sonno migliore

Come superare l’insonnia e la difficoltà di addormentarsi? Ecco 5 consigli di Nowfarma per un sonno migliore e ristoratore.

31/08/2022 19:00:00 | nowfarma

Risvegli notturni, difficoltà ad addormentarsi o a mantenere il sonno per un tempo prolungato, ipersudorazione notturna: ecco l’insonnia, una condizione che oggi colpisce un sempre più elevato numero di persone e che ci impedisce di riposare correttamente. Come superarla? I consigli di Nowfarma.

 

Le cause dell’insonnia

Prima di scoprire i 5 consigli di Nowfarma per combattere l’insonnia è bene delineare le cause di questa problematica. Secondo gli esperti ci sono 3 categorie di cause che determinano difficoltà nel momento del riposo: fattori predisponenti, fattori precipitanti e fattori perpetuanti.

Nei fattori predisponenti rientrano l’avanzamento anagrafico, la familiarità e la tendenza innata a mantenere un alto livello di vigilanza. Tra le cause precipitanti invece compaiono eventi stressanti o traumatici, problematiche familiari, di salute o di lavoro o preoccupazioni improvvise. Nell’ultima categoria, infine, quella dei fattori perpetuanti, possiamo annoverare tutte quelle condizioni psicologiche legate alla difficoltà di dormire, come l’ansia di non riuscire ad addormentarsi o la preoccupazione di perdere il sonno all’improvviso.

 

I 5 consigli per dormire meglio

Come migliorare il proprio sonno? Ecco i 5 consigli di Nowfarma:

  • Eliminare lo stress con la meditazione, l’attività fisica o altre tecniche di rilassamento
  • Limitare i pisolini quotidiani: dormire troppe ore nel pomeriggio influisce negativamente sulla bontà del ristoro notturno
  • Alimentazione leggera nella fase serale: durante la cena il consiglio è di evitare cibi grassi o pesanti, ma preferire verdure, frutta e cibi leggeri. Chi sceglie di cibarsi con pietanze pesanti ha più probabilità di incorrere in sonni disturbati o tachicardie notturne
  • Tisane e rituali rilassanti: una buona idea per conciliare il sonno è quella di affidarsi a tisane rilassanti, formulate da principi attivi naturali con funzioni distensive. È importante anche scegliere dei rituali serali di relax, come leggere ed evitare di esporsi alle luci blu.
  • Integrazione alimentare: in commercio ci sono numerosi integratori alimentari a base di principi attivi naturali come melatonina e passiflora che ci possono aiutare a dormire meglio e diminuire lo stress durante la giornata.

 

Gli integratori consigliati da Nowfarma

Novanight 30 Compresse Rilascio Rapido: integratore che combina le azioni di melatonina, estratto di papavero e melissa e estratto di passiflora. Aiuta a migliorare tutte le fasi del sonno.

 

Vicks Zzzquil Natura 60 Pastiglie: integratore con vitamina B6, melatonina e estratti di erbe per prendere il sonno più rapidamente.

 

Melatonina Retard 1mg Integratore 60 Compresse Marco Viti: integratore a base di melatonina per aiutare un sonno migliore e un addormentamento più rapido

 

Melatonina Fast 1mg Integratore 60 Compresse Marco Viti: integratore che riduce il tempo richiesto per il sonno ed è utili in caso di jet lag

 

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici